Personale

Accesso civico - OIV

L`accesso civico è il diritto di chiunque a richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amminsitrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l`obbligo.

La richiesta può essere formulata da chiunque, è gratuita e non deve essere motivata. Il Responsabile della trasparenza, entro 30 giorni dalla richiesta, pubblica nel sito web istituzionale dell`A.P.S.P. il documento, l`informazione o il dato richiesto e contemporaneamente lo trasmette al richiedente, ovvero comunica al medesimo l`avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale. Qualora quanto richiesto risulti già pubblicato, il Responsabile ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.

Le segnalazioni relative alla mancata pubblicazione di atti o documenti previsti dalla vigente normativa sul sito Amministrazione trasparente dovranno essere inviate all`indirizzo di posta elettronica certificata iaps.tn@pcert.it.

Il Responsabile della prevenzione della corruzione, nonchè Responsabile della trasparenza, ha provveduto alla compilazione dei seguenti documenti previsti in materia di trasparenza ed anticorruzione.